Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Siligo non fa sconti all'Ottava, il Codrongianos cala il poker: domenica gli spareggi play-out

Il Thiesi chiude in bellezza con Marras e Mura, Olmedo al terzo posto, vincono anche Lanteri e Malaspina

Si chiude nel migliore dei modi la stagione per il Thiesi, che vince pure lo scontro con il Pozzomaggiore secondo, 2 a 1 il finale: vantaggio di Marras, a dieci dal riposo il raddoppio di Mura. Nella ripresa Meloni segna per i padroni di casa.
Vittoria esterna per l'Olmedo, che passa contro il San Giorgio Perfugas, 2 a 1 il punteggio finale per chiudere al terzo posto: uno-due di Pintus, in gol a metà primo tempo, e Carboni, a segno nella ripresa. Guagheddu accorcia ma non basta.

Bella domenica anche per la Lanteri, che batte di fronte al proprio pubblico, per 3 a 1, il Li Punti grazie alla doppietta di D'Orsi tra primo e secondo tempo; in mezzo il momentaneo pari di Asara, con Valente che ripristina le distanze nel finale.
Stesso punteggio, ma a campi invertiti, nel confronto tra Malaspina e Ittiri: le reti arrivano soltanto nel secondo tempo, con Fedeli e Sanna che rimontano il momentaneo vantaggio di Pinna.
Pokerissimo interno per il Siligo, 5 a 0 all'Ottava: Montesu la sblocca alla mezz'ora, raddoppio di Zichi poco prima del riposo. Di Fadda, Sanna e Zara le altre marcature nella ripresa.
Sorride l'Atletico Bono, 3 a 2 casalingo al Mesu 'e Rios: Sotgiu e Calvia sfornano il doppio vantaggio ospite nell'arco di una mezz'ora, poi Arcadu e Molozzu, quest'ultimo a segno con una doppietta, griffano il sorpasso.
Il Codrongianos approfitta al massimo del passo falso dei diretti rivali nella corsa play-out e grazie al 4 a 1 rifilato al Monte Alma si aggiudica il diritto di giocare lo spareggio in casa: vantaggio di Sias dopo pochi minuti, raddoppio di Cherchi alla mezz'ora. Auneddu cala il tris in avvio di ripresa, Ortu nel finale chiude il discorso, ripristinando le distanze dopo il gol dei locali firmato da Sanna.
Si chiude in parità la sfida di bassa classifica tra Frassati e Bottidda, entrambe già retrocesse: Ara e Bagedda in gol per i locali, di Monni e Letizia la replica degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone D