Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Jerzu tra le grandi con Piroddi, Carta e Muceli; la Gemini passa con l'Idolo

Il Vecchio Borgo trova la cinquina contro la Virtus e scappa in fuga, il Villasor di Pistis e Mingoia sbatte sul Sestu, il Villagrande batte il Loceri e si riprende il secondo posto

Il Vecchio Borgo Sant'Elia chiude l'anno con una vittoria, sontuosa, per 5 a 1 contro la Virtus e consolida il primo posto in classifica, portandosi a +7 dalla diretta inseguitrice. Una sosta invernale all'insegna della serenità per Murgia e soci, che si potranno preparare al meglio ad una seconda parte di stagione che si annuncia già bella ed importante. Il match di ieri viene risolto dalle reti di Floris, autore del vantaggio al 35', a cui segue il raddoppio di Lugas, su rigore. Murgia a cinque dal riposo cala il tris. La reazione della Virtus arriva soltanto all'80', con Saba che accorcia per i suoi, ma Sollai e Vincis ripristinano il divario.
Il Villagrande si riprende il secondo posto in classifica grazie al 3 a 2 piazzato a domicilio ad un Loceri mai domo, a cui non basta però la buona prova per cancellare il brutto 0 alla voce vittorie. Pronti via e Figus porta in vantaggio i locali; la replica dei locali però è ottima, con Deiana che impatta, capitalizzando al massimo la bella assistenza di Arras, che poco dopo sarà costretto a lasciare il campo per infortunio. Una brutta tegola per i locali, che al 24' finiscono ancora sotto per il gol subito da Mameli, che trova la doppietta ad inizio ripresa. Di Lukaim nel finale la rete, di testa su invito di Fanelli, che rende la sconfitta meno amara.
Pomeriggio dal sapore amarognolo per il Villasor di Ruggiero che divide il bottino con il Sestu, 2 a 2 il finale: il tecnico argentino era ben consapevole del valore dell'avversario e della difficoltà del match, e il doppio vantaggio ospite griffato da Manunza, al 25', e Caboni ad inizio ripresa, conferma le sensazioni della vigilia. I sorresi trovano la forza di acciuffare il pari con le reti di due tra gli uomini migliori, Pistis al 75' e Mingoia a dieci dalla fine.
Tra le grandi, brilla la stella del Cannonau di Pisano, che supera con un secco 3 a 1 il Villasimius: a segno Piroddi, ancora una vera e propria garanzia, Carta e Muceli; di Medda il punto della bandiera per gli ospiti. I bianco-verdi salgono così al quarto posto.
Colpo esterno da novanta per la Gemini Pirri, che torna con i tre punti in tasca dalla delicatissima trasferta con l'Idolo: ai padroni di casa non basta il primo gol in stagione messo a segno da Giolitti ad inizio ripresa.
Parità, con ben sei gol, nel match tra Baunese e Cus Cagliari: ai locali non basta la doppietta di Carta e il gol di Errico, con gli ospiti che replicano con le due reti realizzate da Colombo e il gol di Gioi nel finale che completa la rimonta.
Vince bene il Cardedu contro l'Osini: alla mezz'ora Demurtas porta i locali in vantaggio, poi nella ripresa il solito Magari firma il raddoppio; di Todde il gol che accorcia le distanze in favore degli ospiti, ma Cabras ripristina le lunghezze e mette al sicuro definitivamente il punteggio.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A