Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Villacidrese balza al terzo posto, solo un punto per il Samassi, il Villanovafranca cala il poker

Il Villamassargia rifila due sberle alla Fermassenti, la Monteponi dilaga a Barumini: tutto invariato tra le prime della classe

Vittoria numero diciotto in stagione per le prime due della classe, Villamassargia e Monteponi Iglesias, che continuano nel loro entusiasmante testa a testa separate soltanto di un punto: i ragazzi di Murru si sbarazzano con un secco 2 a 0 della Fermassenti: vantaggio di Farci a cavallo del quarto d'ora, partita in bilico sino al 90', quando Ariu la chiude.
La Monteponi fa ancora meglio, rifilando un poker alla Libertas Barumini in trasferta: doppietta per Loddo, che apre e chiude le danze, in mezzo i gol di Casula e Rombi. Di Lonis la rete della bandiera per i locali.
La Villacidrese si prende il terzo posto in classifica grazie al 3 a 0 rifilato alla Gioventù Sarroch: doppietta per Muscas, a segno alla mezz'ora e poi nell'ultimissima parte della ripresa; di Sartorio il gol che vale per il raddoppio.
Solo un punto per la Gioventù Samassi, che divide l'intero bottino in palio contro l'Atletico Narcao, 1 a 1 il finale del match: vantaggio dei padroni di casa poco prima del riposo con Porcu, Cancedda evita la beffa ai suoi acciuffando il pari a tempo quasi scaduto.
Punti salvezza fondamentali per il Villanovafranca di Ghiani, che di fronte al proprio pubblico non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero otto in stagione; il 4 a 1 maturato nel confronto contro la Virtus Villamar porta le firme di Zaccheddu, Pintus, Demurtas e Cancedda. Porcu accorcia momentaneamente sul 2 a 1 per i suoi ma ovviamente non basta.
Il Senorbì continua a correre forte verso la salvezza e sale a quota 24, al penultimo posto assieme al Masainas; a farne le spese, il Villaperuccio, che si deve arrendere alla luce del sontuoso 5 a 1 messo in piedi dai locali: tripletta per uno scatenatissimo Farris, autore di una tripletta a dir poco devastante. Completano il quadro le reti di Arba, per il vantaggio, e Uccheddu. Il solito Trogu salva l'onore degli ospiti trovando il punto della bandiera.
Goleada casalinga anche per il Cortoghiana, che travolge per 5 a 1 il Masainas: uno-due a metà primo tempo di Pittau e Melis, che vale per il doppio vantaggio dei locali, poi nella ripresa sale in cattedra Foti, doppietta per lui, con Foglia che mette virtualmente il punto alla contesa. Broi a due dalla fine batte Locci per il gol della bandiera.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Domusnovas e Pula: succede tutto nel finale, davvero concitato, con Peddis che dagli undici metri porta in avanti i locali, ma Marcia ristabilisce gli equilibri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B