Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Goleada per la Fermassenti, bene la Decimo 07

Inizia la festa in casa San Marco: la Promozione ora è realtà; il Villamassargia passa ad Assemini, solo un punto per il Vecchio Borgo Sant'Elia ad Iglesias

La San Marco si prende, con forza e personalità, la Promozione: i ragazzi di Zottoli dimostrano dunque sul campo di essere la squadra più forte del torneo, sia sul piano tecnico, il club in estate aveva allestito un organico di primissimo livello, che su quello caratteriale, con una continuità incredibile di prestazioni, e dunque risultati, che ha fatto la differenza nei confronti delle tante rivali. Alla capolista mancava dunque un tassello per completare l'opera, e questo è arrivato nella trasferta contro la Ferrini Quartu, che nelle ultime giornate non ha schierato la Prima Squadra ma si è affidata ai suoi giovani. Il nove a zero maturato al termine dei novanta minuti è un dato inequivocabile su come siano andate le cose in campo: doppiette per Brignone, Lai e Farci; reti di Ollano, Mura e Picciau, per un successo che da il via ai giusti festeggiamenti.
Al secondo posto, il Villamassargia tiene duro dall'attacco del Vecchio Borgo Sant'Elia e consolida la seconda posizione in classifica, battendo l'Assemini in trasferta per 2 a 1 e spedisce così i ragazzi di Valdes dritti in Seconda Categoria. Al vantaggio di Piras replica Valdes, ma Pili riporta in vantaggio gli ospiti.
Pari, per 1 a 1, tra Iglesias e Vecchio Borgo, con i cagliaritani che accusano tutta la stanchezza per una stagione spinta al massimo: vantaggio ospite per Murgia, pari di De Fraia.
Colpo esterno per la Fermassenti, che passa a Sinnai con il punteggio di 5 a 3: per gli ospiti a segno Orrù per ben quattro volte, e Melis. Replica dei locali con Ligas, doppietta su rigore, e Spanu.
Il Villasimius cala il poker contro il già salvo Uragano Pirri: nel primo tempo, ospiti pericolosi con Perra, Corda e Garau; nella ripresa, arriva la tripletta per Medda e rete di Perra; nel finale, punto della bandiera per i rosso neri di Angotzi.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto tra Tratalias e Europa 2008: per i locali, asegno il solito Pinna, con una doppietta; di Contu e Pierazzi, nella ripresa, le reti che rimettono in equilibrio il punteggio.
La Decimo 07 ritorna alla vittoria dopo tre turni di digiuno, battendo in casa il Cus: per i ragazzi di Grudina, a segno Cossu, doppietta tra primo e secondo tempo, e Murgia; di Marcia e Puddu la replica degli ospiti, ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
14 Ritorno
Girone A