Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Pari senza reti per Posada e Fanum

La Bittese stoppa il Porto Rotondo, vendetta Corrasi contro il Santu Predu, un buon Bardia cede al Tavolara nel finale, riparte il Buddusò con una cinquina da applausi

Impresa della Bittese, alla luce dello strapotere messo in mostra dalla capolista sino a questo momento non può che essere così, che riesce a rallentare la marcia del Porto Rotondo, con i ragazzi di mister Marini costretti ad accontentarsi, si fa per dire, di un punto, su uno dei campi più difficili del girone, al cospetto della terza forza del campionato. La partita si mette subito nel binario giusto per i padroni di casa, che sbloccano la gara con la magia realizzata da Fabrizio Sanna, piazzato dal limite, in avvio, dopo appena dieci minuti. La Bittese non riesce a chiudere l'incontro, con gli ospiti che, seppur ridotti in dieci uomini, buttano il cuore oltre l'ostacolo ed evitano la beffa a dieci dal novantesimo con il calcio di rigore trasformato da Mascia.
Terza vittoria delle ultime cinque uscite per la Corrasi, che in casa non lascia scampo al Santu Predu, vendicandosi per la sconfitta subita all'andata: locali a segno con Cuccui e Spanu, su classica azione di contropiede.
Non sbaglia nemmeno il Tavolara, che ha la meglio di fronte al proprio pubblico su un Bardia in ripresa, costretto però a sventolare bandiera bianca dopo tre risultati, ottimi, di fila: gli ospiti confermano comunque, a prescindere dal risultato finale, tutti i progressi messi in vetrina nell'ultimo minuto e tengono benissimo il campo per tutta la gara, cedendo solo nel finale.
In avvio, i rosa nero ci provano con Muggianu, Sanna e Lostia; nella ripresa il copione cambia di poco: ci prova ancora Sanna, con un pallonetto, ma la sua mira è imprecisa.
Il Bardia spinge sino all'ultimo a caccia della vittoria, ma nel finale, il Tavolara passa con Ruda, di testa; pronta reazione degli ospiti con Deiana, che sciupa la ghiotta occasione da pochi passi; ci pensa Ferreli, su classica azione di contropiede, a chiudere definitivamente il confronto.
Si rialza, dopo un digiuno che durava da tre turni, il Buddusò, di nuovo vittorioso grazie al sontuoso 5 a 1 rifilato al Tuttavista: Talanas apre le danze, poi sale in cattedra Pintore che realizza una doppietta; Farris aumenta il divario, con Fodde che chiude i giochi. Punto della bandiera di Marras.
Pari, a reti inviolate, tra Fanum Orosei e Luogosanto; stesso discorso per Posada e La Caletta, con i padroni di casa al quarto pari di fila; rammarico per gli ospiti, che si devono accontentare della traversa colpita da Siazzu.
Colpo esterno scaccia crisi per il Monti di Mola, che passa di misura per 2 a 1 contro l'Atletico Maddalena: decisiva la doppietta messa a segno da Pisciottu tra primo e secondo tempo, in mezzo, la rete del provvisorio 1 a 1 siglata da Barretta.
Riparte anche la stagione dell'Ollolai, che si prende i tre punti grazie al 2 a 0 rifilato in casa al Golfo Aranci: vantaggio flash di Daga, raddoppio di Bassu su rigore.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone D