Salta al contenuto principale
narcaogialeto
Isili sul velluto contro il San Sperate; il Narcao beffa la Gialeto, Pula ok con Viani e Sotgiu

La Freccia Mogoro batte la San Marco e si scopre grande; cinquina della Fermassenti con Secci e Cosa, la Libertas Barumini disfa il sogno della Sanlurese

Seconda giornata quasi al completo per quanto riguarda il Girone B: si giocano regolarmente sette delle otto partite in programma, ad eccezione del match tra Francesco Bellu e Santa Giusta, rinviata per l'emergenza Covid.

Al primo posto, dopo i primi 180' del campionato, si conferma la Freccia Parte Montis di mister Giancarlo Boi, che regala ai propri tifosi una giornata da incorniciare, la seconda vittoria di fila ai danni di una compagine forte e quotata come la San Marco. Il punteggio si sblocca al 35', con gli ospiti che sfondano con Nuscis; passano però appena sei minuti e Atzeni impatta con una perla su punizione che non lascia scampo a Piras. Di Maccioni il raddoppio, poco prima del riposo. Nella ripresa Duarte completa l'opera calando il tris. Di Orrù il secondo gol per i cabraresi, che a dieci dal termine regala nuova linfa per gli attacchi dei suoi, con il risultato che però non cambierà più.

Una gagliardissima Libertas Barumini mette i bastoni tra le ruote alla quotatissima Gioventù Sportiva Sanlurese, con il confronto che si chiude in parità, con il punteggio di 2 a 2. Grandissimo protagonista dell'incontro il numero uno di casa Caria, che bagna il suo esordio con una prestazione fantastica. Il portiere è decisivo sin dai primi minuti con gli interventi su Dessena e Sarritzu. Scampato il pericolo, i giallo rossi passano grazie all'incursione di Mura, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Corona. Gli ospiti però rimettono in equilibrio la sfida solo a dieci dalla fine con Pilia, poi Dessena firma addirittura il sorpasso a tempo quasi scaduto. Nel recupero però Corona toglie le castagne dal fuoco per i suoi, firmando il definitivo pari.
Al secondo posto, a quota quattro, anche la Fermassenti, che trova cinque reti nel confronto casalingo contro il Capoterra: il match si sblocca dopo 7' grazie al bel colpo di testa di Secci. Tutto fermo sino ad inizio ripresa, quando Cosa lascia partire un siluro che non lascia scampo a Cau. Break degli ospiti con Pinna, ma è solo un'illusione: a fare la partita son sempre i ragazzi di mister Aldo Manca, che spiccano il volo con la seconda prodezza di giornata di cosa e con altre due perle di Secci, tre gol i totale per lui.

Prima vittoria, decisamente con il botto, per l'Isili di mister Porru, che travolge senza pietà la Virtus San Sperate: i padroni di casa si esprimono bene contro i giovanissimi avversari. A segno Pillai, con una doppietta nella prima mezz'ora di gioco; in mezzo, il punto di Marroccu. Il primo tempo si chiude con la zampata di Boi, su bell'invito di Leoni. Nella ripresa i rosso-blu di casa amministrano il vantaggio e si regalano il pokerissimo con Melis, nel finale.
Parte bene anche l'avventura per il Pula, che in casa ha la meglio sull'Antiochense, di misura, per 2 a 1: buona partenza dei locali che sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto ma con il passare dei minuti anche i ragazzi di Comparetti sono riusciti ad organizzarsi al meglio, con l'incontro che si è sviluppato lungo i binari dell'equilibrio. Gli uomini di mister Taglialatela sbloccano il risultato allo scadere del primo tempo con la magia su punizione dell'argentino Viani. Di Medda, dagli undici metri, la replica degli ospiti, a metà ripresa. Nei minuti finali però, il baby Lorenzo Sotgiu, classe 2001, trova il varco giusto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, per battere Murroni e regalare i tre punti pesantissimi ai suoi.

Colpo grossissimo anche per l'Atletico Narcao di mister Marco Farci che in casa ha la meglio sulla Gialeto, di misura, per 1 a 0. Il Narcao tenta di prendere in mano le redini del gioco sin dalle prime battute, ma Boassa nelle poche azioni in cui è chiamato ad intervenire non si fa sorprendere. Alla mezz'ora, gli ospiti si fanno vivi dalle parti di DI Meglio con lo scatenato Pistis che prima reclama per un fallo da rigore e poi si vede annullare un gol su punizione. Nella ripresa la sfida si mantiene su alti livelli: il Narcao aumenta la sua pressione dalle parti di Boassa, ancora Pistis, sull'altro fronte, pericolosissimo sugli sviluppi di un corner battuto da Ena. Al 75' però Loddo corregge in rete, con un pregevole colpo di tacco, la palla che vale per il vantaggio. La Gialeto sfiora il pareggio con Nonnis che imbeccato magnificamente da Gomiero fa tremare la traversa della porta avversaria, al termine di una combinazione ad alto tasso di difficoltà. Niente da fare, poco dopo, pure per il neo entrato Argiolas, che con la sua conclusione sfiora il palo.
Termina in parità, per 1 a 1, la sfida tra la Virtus Villamar e il Villaperuccio: ospiti in gol per primi al 40' con Manca; nella ripresa Uras, dagli udici metri, riporta tutto in equilibrio.
Stesso punteggio nel match attesissimo tra Oristanese e Don Bosco, con le due squadre in campo che si prendono un punto per parte. Vantaggio ospite alla mezz'ora grazie alla bella intuzione di Muscas, che beffa sottoporta Olla. Nella ripresa però arriva il pareggio per gli uomini di mister Trudu con Mele, direttamente dagli undici metri. Le due squadre vanno a caccia del gol della vittoria sino all'ultimo, ma il risultato non cambierà più.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
Prima Categoria
Girone B