Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Villasor ne prende quattro e ora rischia

La San Marco si salva nel finale: il gol di Mura vale solo un punto; il Vecchio Borgo affonda ad Assemini; il Villamassargia batte la Decimo 07 e vola al secondo posto

Tanti colpi di scena nel girone A, sia per la corsa al titolo e sia per la lotta per la salvezza: la capolista San Marco torna a casa con un pari acciuffato in extremis da Claudio Mura, con il Sinnai che mette più di un brivido alla prima della classe, dopo il vantaggio in avvio firmato dal solito Concas su rigore. Paradossalmente, mister Zottoli può sorridere per il ko, davvero inaspettato, del Vecchio Borgo Sant'Elia, che frana in casa dell'Assemini di Valdes, che rientra clamorosamente in corsa per la salvezza grazie a tre punti pesantissimi: il Vecchio Borgo regala un gol agli avversari, poi subisce il raddoppio siglato da Mura. Nella seconda parte della ripresa Lugas prova a sistemare le cose per i suoi, accorcia il divario ma non basta. Per Murgia e soci la vetta è distante cinque lunghezze, ma quello che brucia di più è il sorpasso effettuato dal sorprendente Villamassargia che passa in casa di una ostica Decimo 07 e mette le mani sul secondo posto in solitaria.
Per la realtà più bella del torneo non è stata comunque una partita facile: i decimesi si esprimono bene con grande disinvoltura e passano con un gol di Piscedda in avvio; gli ospiti sono contratti e faticano a replicare, con i ragazzi di Grudina che potrebbero addirittura sferrare il colpo del ko. Poco prima del riposo Cosseddu riequilibria il match, ma al Villamassargia serve un ulteriore grande sforzo per conquistare l'intera posta in palio: Chianese para un calcio di rigore, serve la rete di Marongiu per strappare l'intera posta in palio.

 

Termina in anticipo il confronto tra la Ferrini Quartu e il Cus Cagliari, con la sfida che si accende irrimediabilmente dopo il terzo gol degli ospiti: l'arbitro è costretto a mandare tutti negli spogliatoi; gli uomini di Corona, che ora attendono il comunicato del Giudice Sportivo, probabilmente buttano alle ortiche l'ultima chance per rimanere agganciati al treno di testa.
Il Villasimius dilaga contro l'Iglesias e spedisce questi ultimi dritti in Seconda Categoria: Medda sugli scudi, autore di ben sei reti, completa il quadro la doppietta di Cireddu. Caria e Casula per due volte nel finale rendono la sconfitta meno amara.
Colpo esterno dell'Europa 2008 ai danni della Fermassenti, per una gara tra duq squadre che hanno ormai poco da chiedere alla stagione: decide la rete di Contu, su punizione, nella ripresa.
Dopo tre ko di fila, si risveglia il Tratalias, che cala il poker nel match interno contro il Villasor e complica la vita a mister Ruggiero, chiamato a giocarsi la salvezza negli ultimi due scontri con Decimo 07 e soprattutto con l'Assemini all'ultima di campionato. I ragazzi di Milia passano grazie al gol di pinna, alla rete realizzata da Tinti e alla doppietta, nel finale, di Lenzu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
12 Ritorno
Girone A