Salta al contenuto principale
terralba bellu trio
Gir B: poker dell'Isili di Corona, Santa Giusta in rimonta contro la Monreale, Libertas sul velluto

La Terralba Bellu non sbaglia: Gallon e Manca stendono la Virtus Villamar; Freccia Parte Montis nel segno di Cruccas e Tuveri

Continua, e nel migliore dei modi, la lotta per il salto in Promozione nel Girone B della Prima Categoria, con la Terralba Bellu che si impone, in trasferta sul campo della Virtus Villamar, con un secco 2 a 0, che vale per la vittoria numero undici dei ragazzi allenati da mister Deplano. Gli ospiti sfondano alla mezz'ora, grazie alla rete siglata da Gallon, poi nella ripresa il raddoppio di Manca che ipoteca i tre punti. La capolista sale a quota 36, con quattro lunghezze di vantaggio nei confronti della Freccia Parte Montis, sempre seconda in classifica, grazie al bel successo interno rifilato al Ruinas, con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio di Cruccas, per i locali, al 20' della prima frazione, su invito di Tuveri. Al 27', però, ospiti in gol con Cabras, che batte con un tap-in il portiere di casa Carta. Ad inizio ripresa, però, Tuveri pennella una punizione capolavoro che non lascia scampo a Loche.
Vince, e convince, anche l'Isili, che in casa batte con un sontuoso 4 a 0 il Seui Arcuerì di mister Grudina: pronti via e Casadio, al quinto, sblocca il punteggio; al 20' arriva il primo dei due gol di giornata siglati da Corona. Nella ripresa c'è spazio anche per la marcatura siglata da Pillai; a dieci dalla fine, Corona firma la sua personalissima doppietta. Partita da incorniciare per i rosso-blù di casa.
Successo in esterna, 3 a 1 il finale, per il Santa Giusta, che non fa sconti alla Monreale, travolta dalle reti di Mereu e Fois, nella prima frazione, e dal gol di Pibiri nel finale. Per gli ospiti una rimonta da applausi, dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa realizzato alla mezz'ora da Pisano, sugli sviluppi di un calcio di rigore.
Splende il sereno anche per i giallo-rossi della Libertas Barumini guidati da mister Marco Piga, che centrano la vittoria numero otto in stagione grazie al poker servito in casa del fanalino di coda Meana Sardo: gli ospiti passano grazie alle doppiette realizzate da Leoni, a cavallo dei due tempi, e di Tupponi, nella seconda parte di gara.
Giornata estremamente positiva, e terza vittoria stagionale, per l'Aritzo, che trova tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza, grazie al successo per 5 a 0 sulla Don Bosco: Puddu, al 10', apre le danze in favore dei locali, poi il raddoppio di Tavolacci, dieci minuti più tardi.Alla mezz'ora arriva la gioia anche per Frau, poi nella ripresa Reynozo e Pili completano definitivamente il quadro.
Iniezione di fiducia, in ottica salvezza, per la Tonarese, che si aggiudica il confronto diretto contro il Nurri, per 2 a 0, e si porta ad una sola lunghezza dagli avversari. La vittoria numero quattro in questo campionato per i padroni di casa porta le firme di Vacca e Deserra, a segno negli ultimi cinque minuti del confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B