Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris per il Cortoghiana, bene il Samassi di Piga, l'Oristanese vince il derby contro la Tharros

La Villacidrese dilaga con Muscas, Villaperuccio di misura, il Villamar si affida a Cotza e Podda

Dopo i primi 270' della nuova stagione sono tre le squadre che viaggiano a punteggio pieno, a partire dalla Villacidrese di mister Torrigiani che si scaglia senza pietà contro gli ospiti del Villanovafranca, travolti con un sontuoso 6 a 1: mattatore dell'incontro Muscas, a segno con una tripletta. Partecipano alla sagra del gol anche Sartorio e il solito Corona, con Murgia che chiude tutto per i suoi. Di Pes il punto della bandiera per gli sfidanti.
A quota nove punti anche l'Atletico Villaperuccio che in casa ha la meglio sull'Atletico Sanluri, 2 a 1 il finale: vantaggio di Pinna in avvio, ma il Sanluri non ci sta e replica con Vacca. Nella ripresa però, nuovo sorpasso dei locali con Manca, su assist del solito Curreli.
Continua il sogno ad occhi aperti per il Villamar, che grazie al successo, netto, per 3 a 0 maturato in casa contro il Cr Arborea rimane aggrappato al trenino di testa: doppietta per Corza tra primo e secondo tempo, in mezzo il gol di Podda, a segno con una zampata da pochi passi.
Tris interno per il Cortoghiana che non lascia scampo alla Freccia Mogoro di Ardau: Loddo porta i suoi in avantaggio alla mezz'ora; passano nove minuti e i padroni di casa beneficiano di un altro penalty, Ardau neutralizza il tentativo di Loddo, ma non può nulla sulla ribattuta di Pittau, il più lesto di tutti a fiondarsi sulla sfera. L'Atletico trova la terza rete nella ripresa, sfruttando un infortunio della difesa ospite; di Cruccas, allo scadere, la rete della bandiera per i mogoresi di Deiana.
Partita dal sapore particolare per mister Piga, che con la sua Gioventù Samassi sfida il proprio recente passato sportivo e si aggiudica il confronto con un'ostica Libertas Barumini, di misura, per 4 a 3: bastano meno di dieci minuti a Sambou per portare in vantaggio i locali, ma Sergi impatta poco dopo. Padroni di casa di nuovo in vantaggio con Demurtas, poi ad inizio ripresa Sambou allunga il divario. Cocco chiude virtualmente il confronto a dieci dalla fine; inutile, a tempo ormai scaduto, la doppietta messa a segno dal solito Lonis.
Va all'Oristanese di Pilloni il derby attesissimo contro la Tharros ancora alle prese con la crisi tecnica; la sfida si risolve con il punteggio di 3 a 0 per Busni e soci, che passano grazie alla doppietta di Sanna e alla rete allo scadere di Trudu, a segno dagli undici metri.
Colpo esterno, che vale per la seconda vittoria di fila, per il Sadali, che batte il Narcao di misura per 1 a 0: partita ricchissima di colpi di scena e continui capovolgimenti di fronte, con i due estremi difensori sugli scudi. A decidere l'incontro, la fuga di Stara conclusa con un tocco di fino a scavalcare Murgia.
Prova di forza per la Fermassenti di mister Concas che in casa ha la meglio sul Seui Arcuerì, con un largo 3 a 0: succede tutto nella ripresa, con i locali che sfondano al 50' con Collu; quindici minuti più tardi è il turno per Cosa, che raddoppia. Ci pensa Keita a chiudere tutto nel finale.
Poker interno per l'Isola di S. Antioco, che mette le mani sulla prima vittoria stagionale grazie all'ottima prestazione messa in mostra contro il Gergei: doppietta per Foti, assoluto protagonista dei primi 45', poi a segno Carboni, poco prima del riposo, e Brioccia allo scadere.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone B