Salta al contenuto principale
Lello Floris tecnico dell'Abbasanta
Poker del Desulo, colpo esterno del Santa Giusta

L'Arborea vola con Davide Piras, l'Abbasanta senza pietà sull'Aritzo; bomber Noli lancia il suo Ovodda, Ennas si mette in spalla la Freccia Mogoro

Otto vittorie, e nessun pareggio, nella prima giornata del Girone C di Prima Categoria, dove spicca il sontuoso 4 a 0 dell'Arborea del riconfermatissimo Firinu che inizia l'assalto alla promozione battendo nella stracittadina i cugini del Circolo Ricreativo, ma gli uomini allenati da Deplano hanno venduto a caro prezzo la pelle, tenendo ottimamente il campo per oltre un'ora di gioco.
Sblocca il punteggio un diagonale chirurgico di Marco Atzeni, ma la Cr replica colpo su colpo; serve il miglior Ullasci per evitare il pareggio all'Arborea, che nella ripresa raddoppia con una punizione capolavoro del solito Davide Piras.
Lo stesso Piras veste poi i panni di assist-man e confeziona due perle per Soddu e Fabio Piras che completano l'opera.

Larghissimo successo anche per l'Abbasanta di Floris che si presenta in splendida forma al proprio pubblico: la sfida interna contro l'Aritzo si chiude con il punteggio di 5 a 0, con Puddu che sblocca il punteggio a cinque dal riposo. Nella ripresa, i padroni di casa dilagano con Salaris, Mura, Maknoun e Floris, infierendo sugli ospiti rimasti nel frattempo in dieci uomini.

Parte con il botto anche l'avventura in Prima Categoria del Tramatza di mister Sau che passa contro l'Allai con il punteggio di 4 a 2: Cabras illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Arru, allos cadere del primo tempo, Ortu, Dessì e Manca ribaltano il quadro. Inutile la rete, per la doppietta personale, di Cabras nel finale tra le fila dei locali.

Esordio da applausi per la Freccia Mogoro del riconfermatissimo mister Deiana che supera con un secco 2 a 0 il Ruinas: decide l'incontro la doppietta del solito Ennas, che prima trafigge Di Filippo dagli undici metri e poi nella ripresa si inventa una punizione capolavoro che chiude definitivamente la contesa.

Parte con un poker l'avventura del Gennargentu Desulo che non lascia scampo al Siddi del nuovo tecnico Vincenzo Sergi: eppure gli ospiti partono con il piede giusto grazie al vantaggio flash realizzato da Zago dopo un'ottima iniziativa di Spiga ma Mastronicola replica agli avversari e rimette in carreggiata i suoi, siglando il sorpasso appena dieci minuti più tardi. Nella ripresa un calcio di rigore di Trudu riporta le due squadre in parità, ma il Gennargentu passa ancora con uno strepitoso Mastronicola, tripletta per lui, e chiude i giochi con Milia.

Colpo esterno del Santa Giusta di mister Bobo Sau che piega la resistenza dell'Oristanese: ospiti in vantaggio con il calcio di rigore trasformato da Omar Piras, raddoppio di Murru in pieno recupero. Per i locali, c'è spazio soltanto per il gol della bandiera firmato da Cornacchiola.

Ottimo avvio anche per il Samugheo che travolge l'Atletico Cabras con un perentorio 4 a 1: prestazione brillante per i locali allenati da mister Serra, coronata dalla doppietta di Nanni Arru e dalle reti di Patta e Angius, subito in gol con la nuova maglia.

Riparte nel migliore dei modi anche l'avventura dell'Ovodda, che si impone sul Sedilo con un 2 a 0 all'inglese firmato dal solito Gino Noli, doppietta per il bomber che riprende alla grande dopo lo strepitoso campionato dello scorso anno.

 

Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A pochi giorni dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone C