Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris per il Mesu 'E Rios, goleadeper Perfugas e Ittiri

L'Olmedo regala il primo dispiacere all'Ossese; il Thiesi ne fa cinque al Codrongianos, Li Punti di misura sul Malaspina: vetta a -4

Dopo ben dodici risultati utili, arriva la prima sconfitta stagionale per la capolista Ossese, che in casa cede l'intera posta all'Olmedo, che passa con il minimo scarto, 1 a 0 il finale, nel replay del confronto che l'anno scorso ha animato la corsa al titolo nel campionato di Seconda Categoria. La rete decisiva arriva alla mezz'ora, grazie alla zampata di Sanchis.
Il Thiesi non fallisce l'appuntamento con la vittoria, asfaltando a domicilio il Codrongianos con un larghissimo 5 a 0: Zappino sblocca il punteggio nel finale di tempo, poi nella ripresa i nero verdi dilagano con Cossu, Nuoto, doppietta per lui e Piras.
Al secondo posto, a -4 dalla vetta, anche il Li Punti, che beffa il Malaspina a domicilio per 2 a 1, graze alla doppietta di Cosso, a segno nel primo tempo. Nella ripresa Nieddu rimette in carreggiata i padroni di casa ma non basta.
Tris del Mesu 'E Rios di Piu che in casa non fa sconti all'Alghero, travolto per 3 a 0: dopo 10' il rigore di Calvia apre le danze, nella ripresa, Solinas raddoppia. Di Cocco, in pieno extra time, il punto che fissa definitivamente il risultato.
Vince, di misura, anche l'Ottava, in casa ai danni del Pozzomaggiore: dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, Puggioni trova il varco giusto e regala tre punti d'oro ai suoi.
Pokerissimo casalingo per l'Ittiri, che supera la Frassati con il punteggio di 5 a 1: vantaggio di Baldino dagli undici metri, Usai raddoppia tra primo e secondo tempo. Il solito Tall accorcia per i suoi, ma Porcheddu prima e Saba poi firmano l'allungo decisivo.
Vittoria per 2 a 1 anche per il Siligo, che di fronte al proprio pubblico piega la resistenza del Silanus grazie alle reti, nella ripresa, di Garau e Fiori, quest'ultimo allo scadere, che ribaltano il momentaneo vantaggio ospite firmato da Sechi in avvio.
Vince e convince anche il San Giorgio Perfugas che non fa sconti al Macomer, battuto con un larghissimo 5 a 1: locali avanti con Spano su rigore, poi sale in cattedra Guerrieri con ben quattro reti. Di Soru, al 60', il gol della bandiera per il fanalino di coda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone E