Prime vittorie per Malaspina e Mesu 'E Rios
L'Ottava passa anche con il Codrongianos, Berchidda e Pozzomaggiore continuano a stupire, l'Atletico Bono ritorna a vincere
L'Ottava non sbaglia: il girone E vede sempre e solo una squadra al comando, e per mister Marras sono molteplici i motivi per essere fiduciosi. Primo fra tutti, l'entusiasmo e la determinazione di una squadra che si sta esprimendo a buoni livelli, e soprattutto sino ad ora è riuscita ad ottenere il massimo, come è accaduto per l'appunto anche contro il Codrongianos, in una trasferta delicatissima: il match è stato deciso dalla rete di Monti, a segno a metà del primo tempo. Per i locali, arriva così la prima battuta d'arresto stagionale.
Il Berchidda cala il poker con il Thiesi e complice la frenata del Cus Sassari conquista il secondo posto: Sanna mette subito in discesa la gara sglando la rete del vantaggio in avvio, poi nella ripresa, completa l'opera Arcadu, che toglie le castagne dal fuoco ai suoi dopo il tentativo di rimonta degli ospiti messo in piedi da Puggioni e Oneddu.
Gli universitari invece si devono accontentare di un punto, unico 0 a 0 di giornata, nel match interno con l'Olmedo.
Continua il momento magico del Pozzomaggiore, alla seconda vittoria consecutiva: a farne le spese, il Macomer, che cade sotto il colpo letale di Corongiu, a segno nel finale della prima frazione con una zuccata precisa, con gli ospiti che possono ripartire dalla prova decisamente buona di ieri ma devono assolutamente invertire la tendenza negativa in fatto di punti.
La partenza è tutta per i locali, con Corongiu scatenato che colpisce un clamoroso doppio palo; nella ripresa, il Macomer cerca in tutti i modi il punto del pari: alla mezz'ora, occasionissima per Bagedda che non trova la deviazione vincente da pochi passi.
Pareggio, per 1 a 1, nella sfida tra Ossese e Oschirese, con Sotgia che ristabilisce la parità dopo il momentaneo vantaggio locale di Mura su rigore.
L'Atletico Bono ritorna alla vittoria, mancava ormai dall'esordio, nel confronto casalingo contro i sassaresi della Lanteri: i padroni di casa non fanno sconti e calano l'uno due da ko con Molozzu – Zoncu, a segno entrambi nella ripresa; dopo il raddoppio, Rassu riapre l'incontro ma non basta.
Arriva al quarto tentativo la prima vittoria del Malaspina in questo torneo, nella trasferta contro il Li Punti, che si chiude con un rotondo due a zero per gli ospiti: da applausi, la doppietta di Nieddu.
Stesso discorso per il Mesu 'e Rios, che fa festa grazie alle due reti di Calvia e abbatte così il Burgos.