Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Salvezza per l'Uragano firmata Piroddi - Garau

Poker della San Marco: vittoria con vista in Promozione; Vecchio Borgo Sant'Elia di nuovo vittorioso con Lugas

San Marco ad un passo dall'approdo in Promozione: i ragazzi di Zottoli travolgono una Fermassenti senza più stimoli con un sontuoso 4 a 1 e salgono a quota 58, a +5 dalla coppia di dirette inseguitrici che domenica potrebbero dire addio alle ultime, residue speranze. Gara di grande personalità per la San Marco che passa però soltanto nella ripresa, quando Brignone spiana la strada ai suoi; raddoppio di Picciau e doppietta per Farci. Di Sabiu il punto della bandiera degli ospiti.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia sfrutta al massimo il turno di riposo del Villamassargia e rimette le mani sul secondo posto, grazie al 2 a 1 maturato in casa ai danni del Villasimius con la doppietta di Lugas, nella ripresa, che vale per i tre punti. In mezzo, il momentaneo pareggio di Pau.
Il Sinnai espugna Iglesias per 2 a 1 e centra la quindicesima vittoria stagionale: Ligas e Concas in rimonta dopo il momentaneo vantaggio di Casula su rigore.
La Ferrini Quartu si presenta a Domusnovas con la squadra degli allievi e imbarca otto reti da una spietata Europa 2008: in gol Ledda, Ventura, Pierazzi, Mura, oltre a Contu e Rombi, a segno con una doppietta.

Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Cus Cagliari e Tratalias: Tinti porta in vantaggio gli ospiti, nel finale Zini pareggia il conto per i suoi.
Missione compiuta per l'Uragano Pirri che come si aspettava il suo tecnico, mister Alberto Chessa, non fallisce l'appuntamento con la vittoria più importante della stagione, nel confronto attesissimo contro l'Assemini, che si chiude con il punteggio di 3 a 0 per i padroni di casa: vantaggio al 26' con la zampata del solito Piroddi, il raddoppio è frutto di un rocambolesco autogol di Sitzia, che spedisce alle spalle di Mattana un cross di Angotzi. All'Uragano non resta che amministrare la gara, che si chiude con il gol siglato da Garau allo scadere.
Colpo grosso in chiave salvezza anche per il Villasor, che grazie ad un rigore trasformato da Matta supera la Decimo 07: la gara si sblocca con il vantaggio dei locali messo a segno da Ibba; nella ripresa Serafini impatta, ma allo scadere i sorresi strappano tre punti d'oro in chiave salvezza.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone A