Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Super Goddi, il La Caletta si prede i tre punti, poker della Corrasi

Soddu gela il Posada, per la capolista arriva la prima sconfitta stagionale; Montalbo, pari in rimonta; il Telti continua a sognare, l'Oschirese scivola ancora

Alla tredicesima uscita, la prima del nuovo anno, il Posada trova la sconfitta nella delicatissima trasferta contro l'Ollolai: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato e bloccato nel punteggio, sale in cattedra bomber Soddu che con una magia personale si incunea tra le maglie della difesa avversaria e trafigge Deledda.
Al secondo posto, la Montalbo rosicchia soltanto un punticino al vantaggio della capolista, sono otto le lunghezze che separano le due squadre, grazie al 2 a 2 strappato in trasferta al Calagonone: uno-due dei locali nella prima mezz'ora firmato da Fronteddu e Sini, ma nella ripresa Matzuzzi e Floris impattano.
Al terzo posto, con il secondo nel mirino distante un punto, vola il Telti di mister Bagatti, che in casa non lascia scampo alla Fanum Orosei, battuta con il punteggio di 2 a 0: vantaggio messo a segno da Pirina, raddoppio nella ripresa di Nocco.
Terza sconfitta consecutiva per l'Oschirese, che lascia le penne nella trasferta contro il Monti di Mola: decide il calcio di rigore trasformato ad inizio ripresa da Pisciottu. Il club granata ha comunque presentato un pre-annuncio di ricorso, in quanto l'arbitro dell'incontro avrebbe fischiato la fine della partita in anticipo senza dare nessuna spiegazione.
Vittoria interna di misura, per 4 a 3, per il La Caletta che si aggiudica la vera e propria battaglia contro la Folgore Mamoiada soltanto nel finale, con la terza marcatura realizzata da Goddi nel suo personalissimo show. Completa il quadro il gol di Contu. Gli ospiti replicano con Zamburru, Buttau e Piras ma non basta.
Il Berchidda cala la cinquina nel match salvezza contro il Buddusò: pronti via e Marras apre le marcature in favore degli ospiti, al decimo però Raspitzu impatta e da il la alla rimonta dei suoi, completata da Taras, in gol alla mezz'ora, prima della tripletta di Matteo Sanna.
La Corrasi piega la resistenza del Santu Predu e batte i nuoresi con un largo 4 a 1: vantaggio per i ragazzi di Caggiari messo a segno da Giovanni Tendas; nella ripresa Giacomo Tendas raddoppia. Il rigore trasformato da Boi vale per il nuovo allungo, nel finale Lai chiude il discorso. Di Manca il punto della bandiera per gli ospiti.
Termina in parità, per 0 a 0, il confronto tra il Golfo Aranci e la Bittese.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D