Salta al contenuto principale
abbasanta
Gir D: solo un pari per il San Nicola, San Marco di misura, Oristanese corsara contro il Borore

Abbasanta tutto cuore e grinta: l'Atletico Bono dice addio al primo posto; il Pattada batte il Silanus e lo aggancia in classifica

Le sorprese non sono mancate nemmeno nella sesta giornata di ritorno, con lo scontro ad altissima quota tra le prime due della classe, Atletico Bono e Abbasanta, con i primi che cedono, di fronte al proprio pubblico, con il punteggio di 2 a 1, alla squadra di mister Lostia. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 15' di gioco con Cossu, bella la sua giocata, che approfitta di un calo di concentrazione del pacchetto arretrato avversario; in precedenza ci aveva provato Marino, su punizione, con Mele che vola all'incrocio per sventare la minaccia. Deiana, al 20', rimette tutto in equilibrio, battendo Mele con una rasoiata chirurgica, Ad inizio ripresa, però, Calvia trova il punto del nuovo e definitivo sorpasso, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Salaris. Mele e soci a quel punto si stringono a difesa del vantaggio. L'Abbasanta vola così a +2 dai diretti inseguitori.
Al terzo posto, a quota 34, a 4 lunghezze dalla vetta, il terzetto composto da Silanus, S. Nicola di Ozieri e Pattada.
Colpo grosso dei bianco-verdi che tra le mura amiche superano di misura, per 2 a 1, proprio il Silanus, per uno dei match più attesi di giornata. Le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un bel primo tempo: vantaggio degli ospiti con Siri, ma Arcadu impatta al 69'. Camboni regala il successo ai suoi, trovando la rete che decide l'incontro a un quarto d'ora dal triplice fischio.
Solo un punto, in esterna, per il San Nicola di Ozieri, che non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel confronto con il Berchidda: locali in gol per primi al 24' con Cusino, ma Molozzu all'82', a meno di dieci minuti dal novantesimo, trova la giocata che vale per il pari.
San Marco Cabras corsara in casa del Benetutti, con la sfida che rimane in equilibrio per 85', poi il gol di Sale che regala la vittoria numero otto in stagione ai rosso-neri, che salgono al quarto posto, complice anche il rinvio della gara tra il Bultei e il Torpè, con i padroni di casa alle prese con diversi casi di Covid.
Successo in trasferta anche per l'Oristanese, che si impone per 1 a 0 contro il Borore: la rete, a metà della ripresa, porta la firma di Scanu, che trasforma un calcio di punizione. Risultato comunque troppo severo per gli uomini allenati da mister Tola.
Punti salvezza pesantissimi per il Pozzomaggiore, che passa in casa del Macomer grazie al 2 a 1 maturato nel corso della gara. Pronti via e Demartis sblocca il punteggio in favore dei locali,ma alla mezz'ora Fadda ripristina la parità. A dieci dal termine, la giocata di Silvas vale per il definitivo sorpasso.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D