Salta al contenuto principale
abbasanta fotosquadra
Gir D: cinquina del Silanus di Tola, il Bultei beffa il Pattada, Borore corsaro contro il Pozzomaggiore

Atletico Bono di misura in casa del San Nicola Ozieri, l'Abbasanta non molla la presa: Cossu e Calvia domano il Macomer

Se non è una prova di maturità superata a pieni voti, poco ci manca: l'Atletico Bono vince, e convince, in casa del San Nicola Ozieri, nel big match d'altissima quota della quinta giornata di ritorno, e grazie ai tre punti conquistati in casa di una delle concorrenti principali al salto di categoria sale così a quota 36, che valgono per il primo posto in solitaria. Ospiti in vantaggio già al 13' grazie alla giocata di Deiana, ma i locali tengono bene il campo. Al 42' Marino trova il raddoppio con una bella conclusione sul palo più lontano che sorprende Scanu. Ad inizio della ripresa Molozzu rimette in gioco i suoi accorciando le distanze ma il punteggio non cambierà più.
Al secondo posto, staccato di appena una lunghezza dalla vetta, continua l'inseguimento dell'Abbasanta, 3 a 2 sul Macomer. I padroni di casa partono con il piede pigiato sull'acceleratore, con il vantaggio che matura dopo appena 5': Marras pesca Calvia al centro dell'area, ma il colpo di testa dell'attaccante viene respinto da Sanna, sulla palla si avventa Cossu che ribadisce la sfera in fondo al sacco. Al 20' il pari ospite firmato da Nughes, con una sassata che termina sotto la traversa. Al 38' i bianco-rossi trovano il punto del nuovo vantaggio, ancora con Cossu, questa volta ispirato da Sanna. Ancora Cossu protagonista poco dopo, con una percussione che viene fermata con le cattive dalla difesa ospite, dal dischetto si presenta Calcia che non sbaglia l'esecuzione. In avvio di ripresa, però, il Macomer riapre il confronto con la punizione trasformata da Arbau in maniera magistrale. Poco dopo, Cossu fa tremare il palo della porta difesa da Sanna. Nel finale, Calvia fallisce un calcio di rigore. Da segnalare, tra i padroni di casa, l'espulsione di Loi negli ultimi minuti di gioco.
Al terzo posto il Silanus, che si tiene stretti i tre punti conquistati contro il Benetutti e sale così al terzo posto in solitaria, a quota 34. Devastante la partita dei locali, in gol con Tola, doppietta, Cossu, Siri, tra i migliori in campo, e Giau.
Battuta d'arresto per il Pattada, che scivola in casa al cospetto del Bultei, che si impone di misura, per 3 a 2: ospiti in gol con Dettori, doppietta in avvio e in chiusura di match, e Dore; Pittalis firma il momentaneo 1 a 1, di Arcadu, dagli undici metri, in pieno tempo di recupero, la rete che rende la sconfitta meno amara per i bianco-verdi.
Staccato di sette lunghezze dalla vetta, il Torpè continua a stare attaccato al treno di testa, grazie ai tre punti strappati in trasferta all'Oristanese: decide la doppietta di Gianluca Siazzu, a segno in avvio e in chiusura della prima frazione, in mezzo il pari momentaneo firmato da Scanu.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il match tra San Marco Cabras e Berchidda: succede tutto nella seconda parte della gara, con la rete di Barreto, per gli ospiti, al 66', direttamente dal dischetto, e il gol di Sale, che salva i locali in extremis.
In chiave salvezza, pesa, e tanto, il successo del Borore, 2 a 1 nei confronti del Pozzomaggiore: locali in gol dopo quindici minuti di gioco con Serra, ma nella ripresa Fozzi e Cadoni ribaltano la situazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D