Salta al contenuto principale
cus cagliari esultanza
Gir A: Vecchio Borgo Sant'Elia corsaro, Antiochense di misura

Goleada della Verde Isola nel testa coda con la Virtus San Sperate; pari spettacolo tra Cus Cagliari e Gialeto; Selargius di misura sul Pula

Turno decisamente favorevole per la capolista Verde Isola, che supera senza troppi problemi la Virtus San Sperate nel testa coda di giornata. La capolista dilaga, con ben otto reti, grazie ai gol firmati da Granara, Pinna, doppietta per lui, Cosa, Lazzaro, Cappai, Madeddu e Demontis.
Al secondo posto, staccato però di otto lunghezze, vola il Città di Selargius, che batte il Pula, di fronte al proprio pubblico, con il risultato di 2 a 1: i ragazzi di Piras sfondano già al 3', con Musiu che ribadisce in rete una corta respinta di Lecca sul tentativo di Lepori. Il pari momentaneo di Stocchino arriva al 34'. Nella ripresa il punteggio rimane bloccato sino al 94', quando Musiu trasforma in oro colato il bell'assist di Corongiu.
Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, l'attesissimo confronto di altissima quota tra Cus Cagliari e Gialeto: ospiti sfortunati, dopo appena un quarto d'ora di gioco, con il palo colpito dagli undici metri da Piras. I serramannesi passano in vantaggio a dieci dal riposo grazie ad Argiolas; replica degli universitari con Stocchino, ma Sanna si salva. Lo stesso Stocchino è decisamente più fortunato al 59', quando trasforma, con una prodezza, un calcio piazzato. Il Cus a quel punto ci crede e si butta in avanti a caccia del vantaggio, con Sanna che chiude bene su Tassi.

Colpo esterno per il Vecchio Borgo Sant'Elia di mister Murgia, che passa, con un secco 2 a 0, in casa del Domusnovas: vantaggio realizzato da Bartoli, al 36', poi nella ripresa arriva il raddoppio firmato da Pirisi.
Vittoria casalinga per l'Antiochense, che si impone per 2 a 1 contro l'Atletico Villaperuccio: locali in gol con Congiu, al 24', poi nella ripresa il raddoppio di Foddi, direttamente dagli undici metri.Al 70', Pinna rimette in corsa i suoi, trasformando un calcio di rigore, ma il punteggio non cambierà più. Finale di partita nervoso, con gli ospiti che rimangono in nove uomini.

Buon punto in trasferta per la Frassinetti Elmas, che impatta, per 2 a 2, in casa del Calcio Pirri: a passare per primi sono proprio i locali, in gol con Darboe dopo sette minuti; dieci minuti più tardi, però, Gelsomino trova una splendida rete, con un tiro al volo su assist di Manca. Allo scadere della prima frazione, proprio Manca trova il vantaggio per gli ospiti con una staffilata dalla distanza. Nella ripresa, però, il Calcio Pirri riesce a salvarsi con il gol di Manlio Porceddu, che trasforma impeccabilmente un calcio di punizione.

Rinviata la sfida tra il Sestu e il Capoterra per l'indisponibilità del direttore di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A