Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un pari per Idolo e Baunese; Uragano Pirri in rimonta con Orrù e Matacena

Il Vecchio Borgo non sbaglia e allunga in classifica; Cardia regala i tre punti al Sestu, il Villagrande cade sotto i colpi di Lorrai e Biolchini, Cannonau ok

Il Vecchio Borgo Sant'Elia sfrutta alla grande il turno di riposo del Villasor e grazie ai tre punti incassati nel derby contro gli universitari del Cus vola a quota 25, a +9 dai ragazzi di Ruggiero ancora secondi in classifica grazie all'ennesimo passo falso del Villagrande.
Pomeriggio positivo per gli uomini di Miro Murgia che sono però costretti ad inseguire dopo il vantaggio flash siglato da Colombu dopo appena sette minuti; il pari, al 20', porta la firma di Murgia. Passano cinque minuti e Feboli sigla il sorpasso; nella ripresa, si scatena Lugas, con una doppietta; in mezzo il gol di Floris che accorcia per gli ospiti. Nel finale, completa l'opera Mura.
Grandissima vittoria per il Sestu di mister Cossa che in casa si aggiudica il confronto con la matricola terribile del girone, la Virtus San Sperate, colpita e affondata con il punteggio di 2 a 0: dopo appena cinque minuti Cardia sigla la rete del vantaggio; nella ripresa ancora Cardia, dagli undici metri, realizza il definitivo raddoppio. Per gli ospiti pomeriggio da dimenticare, per una prestazione al di sotto degli standard mantenuti sino ad ora.
Cade, ancora, il Villagrande di Cannas, che si inchina al cospetto del Cannonau Jerzu e continua a vivere il suo periodo negativo, con la vetta che si allontana a dieci lunghezze. Murgioni illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma nella ripresa il rigore di Lorrai e il gol di Biolchini valgono per una clamorosa rimonta.
Termina in parità l'attesissimo confronto tra gli arzanesi dell'Idolo e il Cardedu: ospiti in avanti con la rete di Seoni ad inizio ripresa, ma Jacopo Magari salva i suoi con una punizione da applausi che non lascia scampo a Salis.
Rallenta la corsa della Baunese, che in casa divide l'intera posta in palio con l'Osini: padroni di casa in avanti con Mereu, su rigore; replica di Todde al 60' per gli ospiti che si tengono stretto un punticino utilissimo nella corsa alla salvezza.
Termina in parità, ma con ben sei reti, il confronto tra il Loceri e la Gemini Pirri: vantaggio dei locali in avvio con Arras, ma la doppietta di Sanna vale per il sorpasso. Nella ripresa però il Loceri si aggrappa a Deiana, che replica con altre due gol. In mezzo, la rete di Porcheddu.
Parità per 2 a 2 anche nella sfida tra Uragano Pirri e Villasimius, con i rosso-neri che si salvano, in rimonta, al termine di un match tiratissimo. Partono molto meglio gli ospiti, che puniscono la disattenta difesa di casa con Andrea Cireddu, a segno dopo appena 3 minuti, e Michele Cireddu. Nella ripresa però i ragazzi di Chessa cambiano pelle e marcia: Orrù suona la carica per i suoi realizzando un gol da applausi; in pieno tempo di recupero il neo arrivato Matacena firma il definitivo aggancio. Ultima occasione per i locali con Sanna, fermato dal direttore di gara sul filo del fuorigioco.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A