Salta al contenuto principale
silanus gol cossu
Gir D: vittoria epica del Silanus sul Macomer, il San Marco passa contro il Borore

L'Atletico Bono serve il poker e mette in piedi la prima fuga; il Torpè prende a pallate il San Nicola, l'Abbasanta stende l'Oristanese

La seconda giornata del girone di ritorno regala il pieno di emozioni e di colpo di scena, a partire per la corsa al titolo, con l'Atletico Bono che fa ampiamente il proprio dovere, in uno dei match più attesi e importanti della giornata, e batta, di fronte al proprio pubblico, il Pattada con un sontuoso 4 a 1 finale: bastano cinque minuti a Deiana per trovare il gol del momentaneo 1 a 0, poi un autogol vale per il raddoppio, a dieci dal riposo. Nella ripresa sale in cattedra Marino, che con una doppietta aumenta il divario.Di Arcadu, dagli udici metri, il punto della bandiera per gli ospiti.
Va decisamente meno bene la domenica per il San Nicola di Ozieri, che crolla in casa del Torpè, che si prende i tre punti sul piatto con un sontuoso 4 a 1 finale: Campana in gol alla mezz'ora per gli ospiti, ma l'illusione dura poco, perchè a cavallo dei due tempi prima Seu e poi Siazzu ribaltano totalmente la situazione. Il terzo gol dei locali porta ancora la firma di Siazzu, allo scadere Piras arrotonda definitivamente il risulato.
Al secondo posto, a quattro lunghezze dalla vetta, sale dunque l'Abbasanta, corsaro in casa dell'Oristanese, per 1 a 0, in uno dei confronti di cartello della giornata, andato in scena sabato. Dopo un primo tempo combattuto ma senza grosse emozioni, nella ripresa gli ospiti aumentano i giri del proprio motore: Cossu su guadagna un calcio di rigore dopo un'ora di gioco, dal dischetto Calvia non perdona. Poi a Mele e soci non rimarrà altro da fare che blindare il risultato sino al 90'.
Vittoria in trasferta anche per il Silanus, che si impone con il punteggio di 2 a 1 sul Macomer: partono meglio i padroni di casa, in gol con Uras al 12', che trasforma un penalty, ma la reazione degli ospiti non si fa attendere; al 38' Tola trasforma un calcio di rigore e impatta, a quindici dal termine arriva anche il sorpasso, firmato da Cossu. Vittoria strepitosa per gli ospiti, che hanno chiuso l'incontro in nove uomini, e salgono così a quota 27.
Tre punti anche per la San Marco Cabras, che passa in casa del Borore, di misura, per 1 a 0: i padroni di casa fanno il massimo per aggiudicarsi il bottino, ma gli ospiti reggono all'urto e nella seconda parte della ripresa trovano il gol decisivo con Tanca.
Punti salvezza preziosissimi per il Berchidda, che cala il tris nel match con il Benetutti e vola a quota 17, con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti della coppia di penultime. Al 10' Derosas firma il vantaggio per i bianco neri, poi arriva il raddoppio di Arrica alla mezz'ora. Di Carta, ad inizio della ripresa, il punto della bandiera per gli ospiti. Di Barreto, invece, dagli undici metri, il gol che completa il quadro.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, il match tra Pozzomaggiore e Bultei: al vantaggio di Cusino, al 20', per gli ospiti, replica Falchi nelle prime battute della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone D