Gir. D: tra Abbasanta e Torpè finisce in parità, tutto liscio per il Pattada di Pittalis e Calvia
L'Atletico Bono si salva nel finale, il Silanus impone il pari alla capolista; sette reti del San Nicola Ozieri: vetta a tre lunghezze
L'Atletico Bono si deve accontentare soltanto di un punticino dalla trasferta in casa del Silanus: la sfida tra la capolista e la quarta in classifica si chiude con il punteggio di 1 a 1, con le reti che arrivano tutte nella ripresa. Vantaggio dei locali con Tola, al 60', ma Nurra rimette tutto in equilibrio a cinque minuti dal termine.
Il San Nicola approfitta al massimo del mezzo passo falso del Bono e grazie al sontuoso 7 a 1 maturato in casa nel match contro il Borore si riporta a tre lunghezze dalla vetta: giornata da incorniciare per Molozzu, autore di be quattro reti, di cui ben tre nei primi 22' di gioco e l'ultima a dieci dal termine; in mezzo, la doppietta di Chirigoni e il gol di Lacatis. Di Niola, invece, il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude in parità, e sempre per 1 a 1, anche la super-sfida di giornata tra l'Abbasanta e il Torpè: gli ospiti sfondano alla mezz'ora, grazie alla punizione velenosissima calciata da posizione defilata da Gianluca Siazzu, con la palla che si infila poi alle spalle di Mele. Il pari dell'Abbasanta arriva solo al 60', quando Mauro Calvia trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo subito da Cossu. Cinque minuti più tardi, Marco Basciu colpisce una clamorosa traversa con un siluro scagliato da trenta metri. Ci prova anche Salaris, nel finale, ma il punteggio non cambia.
Successo numero otto in stagione per il Pattada, che grazie al 2 a 0 interno rifilato al Berchidda sale a quota 28, agganciando in classifica il Silanus e portandosi a cinque lunghezze dalla vetta. Vantaggio dei bianco-verdi al 38', con Pittalis che trasforma in oro colato un calcio di punizione; il Berchidda prova a reagire ma la difesa messa in campo da mister Sanna regge benissimo all'urto. All'80' Calvia cala il raddoppio con una splendida incornata.
Successo di misura per la San Marco Cabras, che di fronte al proprio pubblico supera di misura, per 1 a 0, gli ospiti del Macomer: decide l'incontro il calcio di rigore trasformato da Meli al 54'.
Punti salvezza pesantissimi per il Pozzomaggiore, al successo numero quattro della sua stagione, grazie all'1 a 0 strappato, tra le mura amiche, all'Oristanese: decide l'incontro la rete di Pischedda, al 38' della prima frazione.
Domenica da incorniciare anche per il Bultei, che passa per 2 a 1 in casa del fanalino di coda Benetutti, 2 a 1 il finale: Rattu illude i locali siglando il punto del vantaggio ad un quarto d'ora dall'inizio del match, poi nella seconda parte della ripresa sale in cattedra Cherchi, che con una splendida doppietta firma la clamorosa rimonta. Il Bultei sale così a quota 17, con nove lunghezze di vantaggio dagli avversari.