Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Ruinas cala il tris contro il Tramatza; Patta mette le ali al Samugheo

L'Oristanese si abbatte sull'Abbasanta: tripletta di Petroiu; all'Arborea basta il guizzo di Peddoni per godersi la vetta in solitaria; l'Ovodda vola con Noli

L'Abbasanta naufraga in casa nel big-match contro l'Oristanese di mister Cuccu, un pesante 4 a 0 interno che se da una parte rilancia le ambizioni degli oristanesi, dall'altra lascia via libera all'Arborea di Firinu, prima in classifica, in solitaria, grazie al successo di misura, 1 a 0, rifilato di fronte al proprio pubblico al Gennargentu Desulo.

L'Arborea passa in vantaggio in avvio, vera e propria partenza a razzo, con unaa rete di Peddoni, che batte Fortini. Sembra il preludio ad una goleada, invece il Gennargentu Desulo tiene più che discretamente il campo e limita il passivo, anche grazie alla scarsa precisione degli avversari che riescono comunque a confezionare alcune palle gol interessanti. Pomeriggio di riposo per Serra e la difesa di casa.
Il risultato più eclatante, lo si accennava, è senza dubbio il roboante poker calato dall'Oristanese in casa dell'Abbasanta: scatenatissimo Petroiu, a segno con una tripletta; i primi due gol arrivano a cavallo della mezz'ora; la terza rete nella ripresa, poco prima del gol di Soru che chiude definitivamente la contesa.
Colpo esterno per l'Ovodda di mister Vacca, che sbanca Santa Giusta e torna a casa con il pieno di punti e il secondo posto in classifica, dopo il sorpasso proprio ai danni degli avversari diretti. Vantaggio di Secchi in avvio, ma nella ripresa Mereu e Cadoni ribaltano tutto. Sale in cattedra bomber Noli, che con una doppietta, la prima rete in combinazione con un difensore avversario, la seconda al termine di una bella azione personale, spedisce in paradiso i suoi.
Vince, e bene, anche il Ruinas, in casa, 3 a 1 al Tramatza di mister Sau, che parte bene, gol di Pintus al 25', ma poi nella ripresa subisce il ritorno furioso degli avversari con Musu, Vizilio e Fersino nel finale.
Vittoria preziosissima per il Samugheo, che in casa stende la Freccia Mogoro con un secco 2 a 0: mattatore dell'incontro, bomber Gianluca Patta, autore di entrambe le reti.
Prima gioia per l'Atletico Cabras, vittorioso in casa per 2 a 1 nella sper sfida salvezza contro l'Allai: Cera sblocca il punteggio dopo appena tre minuti, di Carta a 5 dal riposo il gol del momentaneo pari. Nella ripresa, un calcio di rigore trasformato da Deiola vale per il successo dei giallo-neri.
Colpo esterno, e primo successo stagionale, per la Cr Arborea che si impone a domicilio sul Siddi, per 2 a 1: partono benissimo i ragazzi di mister Sergi, in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Murgia, pareggio dell'Arborea con un calcio di rigore battuto alla mezz'ora da Cacciatori. Il finale di gara è incandescente: Zago si fa parare un calcio di rigore, a tempo ormai scaduto Sperandio capitalizza un contropiede perfetto dei suoi e trova il punto della vittoria.
L'Aritzo si aggiudica la sfida salvezza contro il Sedilo per 3 a 2: Meloni spedisce in avanti gli ospiti, ma Sambou acciuffa il pari, su rigore, nella ripresa. Nuovo vantaggio del Sedilo con Loi, ma due rigori, Pibiri e Brignone a segno, permettono all'Aritzo di centrare il successo.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C