Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris della Bittese, Corrasi corsara contro il Buddusò

L'Oschirese supera l'esame Telti e mette la vetta nel mirino, il Golfo Aranci di Mulas beffa il Calagonone; l'Ollolai cade in casa della Fanum

Il Posada capolista non scende in campo, la gara con la Montalbo, rinviata per lutto, verrà recuperata nel pomeriggio di giovedì, così l'Oschirese può accorciare in classifica, portandosi ad una sola lunghezza dalla vetta, grazie alla vittoria interna rifilata al Telti di Bagatti: locali in vantaggio dopo 20' con Budroni. Il match rimane in equilibrio e si infiamma nuovamente nel finale: ad un minuto dal termine del tempo regolamentare Canu cala il raddoppio, ma Pirina accorcia dopo appena un minuto. Ci pensa Sotgia a siglare il nuovo e definitivo allungo per i granata.
Il Calagonone terzo in classifica crolla in casa della mina vagante del torneo Golfo Aranci, che si impone con un secco 3 a 1: decide la tripletta del solito, scatenatissimo Mulas. Di Zedda, su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti.
Poker interno per la Fanum Orosei che si sbarazza agevolmente dell'Ollolai, 4 a 1 il finale: pronti via e Soddu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio; al quarto d'ora però i locali pareggiano con Podda; Farris allunga siglando il raddoppio, poi si scatena Masala tra fine del primo tempo e la ripresa e chiude definitivamente il discorso.
Splende il sereno in casa della Bittese dopo il secco 3 a 0 maturato nella sfida interna contro il Berchidda: apre le danze Olzai, che poi trova il raddoppio nella ripresa; di Becciu l'altro gol per i padroni di casa.
Parità con quattro reti tra Santu Predu e il La Caletta: Corsini apre le danze dopo due minuti, pareggio di Sanna al 25'. A dieci dal riposo, Angheleddu porta i padroni di casa in avanti, ma Pala trova il punto del definitivo pari.
La Corrasi si prende tre punti pesantissimi dalla trasferta di Buddusò: vantaggio di Pau allo scadere del primo tempo, raddoppio di Tendas. Pau trova il gol che vale per il momentaneo 3 a 0, ma Manca accorcia per i suoi, con Ziri che su rigore firma il raddoppio per il Buddusò, ma il finale di gara pende in favore della Corrasi, che sfonda ancora con Fronteddu e Tendas.
Parità, per 2 a 2, anche nel confronto tra il Mamoiada e il Monti di Mola: succede tutto nella ripresa, con il vantaggio messo a segno da Zamburru, ma Cubeddu dagli undici metri non sbaglia e trova il punto del pari. Il copione si ripete poco dopo con Buttau che trova il nuovo allungo per i locali, ma allo scadere Pisciottu salva i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone D